Poggio Renatico – Ferrara
6 Ottobre 2018


Due le caratteristiche distintive di questa edizione, che prenderà il via dalla località Chiesa Vecchia di Poggio Renatico (FE), presso il Camposanto comunale, il 6 ottobre 2018 alle ore 20.30:

  • sarà la prima edizione notturna dell’Hoplokyklodromìa;
  • sarà riservata a biciclette single speed di qualsiasi specifica, ivi incluse biciclette dotate di cambio fascettato (Sua Eccellenza il Balivo si riserva di verificare l’aderenza agli standard prima della partenza).

I partecipanti sopravvissuti all’agone parteciperanno, sempre a Poggio Renatico, a una spaghettata di mezzanotte o ad altra iniziativa in analogo orario (è allo studio l’ipotesi inaudita di una Flammenkuche di mezzanotte!).

Il percorso, non ancora misurato con precisione, si sviluppa sui due argini del Reno lungo il tratto di Cavo Benedettino che si sviluppa tra il manufatto Scolmatore delle Piene di Sant’Agostino e il ponte sulla S.P.4 Galliera.

Verrà percorso, in andata, l’argine destro in configurazione di Hoplodromìa.

La zona di transizione sarà collocata in corrispondenza dell’ingresso del Bosco della Panfilia lungo il Cavo Napoleonico, e si proseguirà poi con l’Hoplokyklìa per ritornare verso la partenza in argine sinistro.

Il ritrovo è fissato alle ore 19 presso il Cimitero di Poggio Renatico, rinnovando il contesto funerario che ha già propiziato il successo della prima edizione.

La mappa qui sotto rappresentata illustra il percorso, il cui sviluppo indicativo è di circa 21 km totali.

Quali e quanti tratti del Bosco della Panfilia percorrere, sarà determinato nei giorni immediatamente precedenti l’evento, e sarà oggetto del consueto briefing pre-gara.

Percorso HKD 2018

Percorso HKD 2018 – click per la versione full size